Condizioni generali di vendita
Articolo 1 – Oggetto
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti che compaiono sul sito web www.cardishop.it (di seguito: SITO) di proprietà della ditta individuale Cardì srls, con sede legale in Corso dei Mille, 184/H Martina Franca TA numero di registro imprese
, Partita IVA n. .I prodotti acquistati sul SITO sono venduti direttamente da Cardì srls.
Per gli acquisti effettuati da Clienti che siano commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti e che acquistino per uso non personale, le operazioni di acquisto saranno regolate dalle norme del Codice Civile.
La tutela della privacy sarà sottoposta alla normativa del D.Lgs. 196/2003 ”Codice Privacy” ; il Cliente a tal fine dovrà leggere l’informativa (cd “Privacy Policy”) presente sul sito e dare il consenso al trattamento dei dati per poter procedere nell’ordine.
Articolo 2 – Accettazione Condizioni Generali di Vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy devono essere esaminate dai Clienti del sito prima di concludere l’ordine. Il proseguimento dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione; senza la lettura e l’accettazione delle stesse l’ordine non può proseguire.
Il Cliente con l’effettuazione dell’ordine dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni generali di vendita e di pagamento in essa riportate nonché dichiara di aver letto attentamente ed integralmente la Privacy Policy, di ben conoscerne il contenuto e di avere espresso il consenso al trattamento dei dati; con l’invio del proprio ordine di acquisto il Cliente quindi le accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservarle integralmente, unitamente alle modalità di pagamento.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto degli artt. 52 e 53 del D.Lgs n. 206/2005.
Cardishop.it (Cardì srls) offre in vendita sul sito i prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto i 18 anni di età (o che siano comunque maggiorenni), in possesso dei requisiti di capacità per accedere e stipulare contratti vincolanti ed abbiano un indirizzo e-mail valido.
Cardishop.it si riserva di non dar corso ad ordini provenienti da soggetti che non abbiano i requisiti di cui ai precedenti punti.
Articolo 3 – Modalità d’acquisto
Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative pagine, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di imposte e tasse che possono variare a seconda del Paese di destinazione del Prodotto o di variazioni legislative in corso, maggiorato delle spese di spedizione, comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.
La disponibilità del prodotto è aggiornata in base al numero di prodotti disponibili poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini on-line modificano la disponibilità del prodotto, Cardishop.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata; Cardishop.it in ogni caso dà la possibilità al Cliente anche di prenotare alcuni prodotti per i quali Cardishop.it si riserva di comunicare al Cliente i tempi di consegna (che potrebbero risultare superiori ai tempi di consegna ordinari) e disponibilità inviando una mail o contattando il Cliente telefonicamente.
Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell’ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto.
Il Cliente, dopo aver completato il proprio ordine di acquisto, riceverà un primo messaggio di posta elettronica ove Cardishop.it si limita a comunicare di aver ricevuto l’ordine indicandone il relativo numero; nei giorni successivi, ed indicativamente nei due giorni lavorativi successivi pur non essendo tale indicazione temporale vincolante, Cardishop.it invierà altra mail al Cliente per comunicare l’accettazione dell’ordine, confermando l’invio del/i prodotto/i all’indirizzo indicato e fornendo all’utente una previsione circa i tempi di consegna. Al ricevimento delle mail il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati e dei prodotti acquistati ed eventualmente segnalare e/o chiedere informazioni a info@cardishop.it.
il Cliente potrà verificare lo stato dell’ordine nell’area cliente.
Gli ordini possono assumere questi stati:
CONFERMATO: l’ordine è stato completato dal Cliente e il pagamento è stato verificato. In caso di mancata autorizzazione da parte del circuito bancario internazionale, l’ordine si annulla automaticamente;
IN ATTESA DI CONFERMA: l’ordine è in attesa di essere verificato dalla struttura Cardishop.it (disponibilità immediata o in magazzino);
SPEDITO: i prodotti relativi all’ordine sono stati consegnati al corriere che effettua il trasporto.
Articolo 4 – Modalità di Pagamento
Se il Cliente ha scelto di effettuare il pagamento con le carte di credito disponibili ed indicate on-line, il pagamento dovrà essere effettuato all’atto dell’inoltro dell’ordine di acquisto. Il provider verifica in automatico, al momento dell’ordine, la operatività della carta, provvedendo ad inviare una e-mail indicante l’esito della transazione; il credito viene effettivamente incassato da Cardishop.it all’atto della spedizione della merce.
I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte.
Se l’istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzino o convalidino il pagamento, in tali circostanze, Cardishop.it non è responsabile per ritardi o mancata consegna con riferimento ai Prodotti originali.
In mancanza di informazioni necessarie al completamento del pagamento Cardishop.it si riserva il diritto di annullare automaticamente l’ordine.
In nessun momento della procedura d’acquisto Cardishop.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ed il numero di carta di credito dell’acquirente o le informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. Questo viene infatti trasmesso tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca o società finanziaria al momento della conferma del Cliente. Cardishop.it quindi in nessun caso è responsabile e può essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.
Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso le modalità di pagamento Paypal, egli, a conclusione dell’ordine, viene indirizzato alla pagina di login di Paypal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente sia in caso di mancata accettazione di Cardishop.it, l’importo sarà rimborsato sul conto Paypal del Cliente. In caso di annullamento dell’ordine verrà richiesto l’annullamento della transazione e Cardishop.it in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di Paypal. Per ogni transazione eseguita con il conto Paypal il Cliente riceverà mail di conferma di Paypal. Cardishop.it si riserva la facoltà di annullare e/o sospendere l’ordine qualora Paypal invii un messaggio via mail di segnalazione di anomalie e/o irregolarità del pagamento; in tale ipotesi Cardishop.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Cardishop.it si riserva la facoltà di non accettare l’ordine senza che per tale motivo sorga il diritto del Cliente al risarcimento danni.
Qualora il Cliente annulli un ordine prenotato con modalità di pagamento carte di credito, bonifico bancario o Paypal, Cardishop.it effettuerà il riaccredito secondo le medesime modalità scelte dal Cliente il quale non potrà richiedere una variazione delle stesse.
I dati del Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri soggetti di venirne a conoscenza od entrarne in contatto. Per essere certi di avere una connessione sicura occorre utilizzare un browser come Internet Explorer (5.x e succ.), Netscape Navigator (4.x e succ.), Mozilla (1.x e succ.), Opera, Safari o Chrome capaci di trasmettere dati criptati con il server di Cardishop. Per sapere se ci si trova in una connessione protetta è sufficiente controllare che ci sia il prefisso “https” invece di “http” nell’indirizzo della pagina, e che il lucchetto nella barra in basso del browser sia chiuso. E’ da ricordare che i dati della carta di credito vengono trasmessi al server sicuro della banca soltanto dopo il click di conferma del Cliente. Fino a quel momento i dati risiedono esclusivamente nel computer del Cliente.
Articolo 5 – Consegna
Cardishop accetta ordini con consegna nel territorio italiano, Comunità Europea e paesi extra Europei.
La fattura relativa agli ordini consegnati con corriere è stampabile e scaricabile online direttamente nell’area riservata del Cliente. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
Il contributo per la spedizione, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è calcolato in modo automatico dal sistema.
Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, se l’imballo è integro, e se il prodotto a lui consegnato è conforme all’ordine effettuato; il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ”con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”, se questo non avviene, il Cliente non potrà contestare, successivamente alla consegna, la non conformità esterna del prodotto ordinato e la sua quantità.
Senza che ciò comporti vincoli per Cardishop, la merce viene consegnata indicativamente entro 7 giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine sempre previa verifica della regolarità del pagamento e dell’effettuazione dello stesso. In caso di ordini con pagamenti diversi dal bonifico bancario anticipato ove siano pervenute a Cardishop segnalazioni di anomalie di pagamento quali ad esempio la non corrispondenza del nominativo del soggetto registrato e il titolare della carta di credito, i prodotti vengono consegnati entro 7 giorni lavorativi decorrenti dall’avvenuto accertamento della regolarità del pagamento o comunque decorrenti dal termine delle verifiche che si renderanno necessarie per accertare la regolarità del pagamento. Nel caso in cui i prodotti non siano stati consegnati dopo 15 giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine, il Cliente potrà inviare una mail a info@cardishop.it con oggetto “mancata consegna” ed indicando il numero d’ordine ed eventuale note. Dopo aver ricevuto la e-mail e dopo le opportune ricerche, Cardishop contatterà il Cliente entro 2 giorni lavorativi per la soluzione al problema o per la spiegazione dei motivi della mancata evasione dell’ordine.
Articolo 6 – Reso merce e rimborsi
Cardishop riconosce la possibilità di rendere la merce, entro quattordici giorni dalla consegna, per difformità rispetto a quanto ordinato e/o per difetti del prodotto.
Per il reso sarà necessario contattare Cardishop (Cardì srls) tramite la mai info@cardishop.it.
La comunicazione dovrà specificare quali prodotti saranno resi, la data di acquisto, e la modalità di riaccredito scelte.
Il costo della spedizione di rientro sarà a carico del cliente e sarà gestita tramite apposito vettore incaricato dalla Cardishop (Cardì srls). Il costo della spedizione di reso sarà trattenuto dal versamento per lo storno della merce restituita. Cardishop si riserva inoltre di trattenere l’importo di € 3,00 a fronte dei costi di gestione del reso.
Il prodotto, con tutto quanto in origine contenuto, dovrà essere imballato con i cartoni originali (involucro di plastica, cartellini …) così da salvaguardarli da danneggiamenti e spedito a Cardishop.it.
Oltre i quattordici giorni dalla consegna non saranno accettate richieste di reso.
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o con storno sulla carta di credito, entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.
Articolo 7 – Giurisdizione e Foro competente
Il contratto di vendita è regolato dalla Legge Italiana.
Per ogni controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione di questo contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Taranto.
Articolo 8 – Modifiche
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Minamini senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet Cardishop.it
Articolo 9 – Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Cardì srls, con sede legale in Corso dei Mille, 184/H Martina Franca TA numero di registro imprese
, Partita IVA n.Articolo 10 – Ulteriori Informazioni
Il contratto e tutte le comunicazioni saranno in lingua italiana o inglese.